Ti presento CampUp Karma: il portapacchi versatile e perfetto per i tuoi viaggi outdoor in tenda

Oggi mi rivolgo a te, amante come me dei viaggi outdoor: ti presento CampUp Karma, il prodotto di cui non sai ancora di avere urgente bisogno.
Ma tranqui, ci sono qui io per fartelo scoprire.

Perciò friend, accomodati.
Ti ruberò giusto qualche minuto di lettura per raccontarti questa meraviglia che da pochi giorni sta rivoluzionando il mio modo di viaggiare.
E che sarà senz’altro il protagonista delle mie prossime avventure estive. In Abruzzo e non solo.

Ah, quasi dimenticavo: alla fine dell’articolo ho un piccolo (grande) regalo per te, quindi fidati di me e non andare via!

Indice

Che cos’è CampUp Karma

Partiamo dalle basi: di cosa stiamo parlando? Che cos’è questo Karma?

Non si tratta di un comune rack, un banale portapacchi, bensì di un prodotto davvero innovativo, che stravolgerà in positivo i tuoi (e i miei) viaggi on the road.

Io ne sono in possesso da circa un paio di settimane e qualche giorno fa ho compiuto la mia prima uscita. Che posso dirti, ne sono letteralmente entusiasta!

L’azienda produttrice, CampUp srl con sede in provincia di Reggio Emilia, è una realtà giovane 100% italiana, ma di lei e della sua storia te ne parlerò tra poco.

karma campup portapacchi da automobile

Perchè sceglierlo: tutti i vantaggi di CampUp Karma

Se ti stai chiedendo il motivo di tutto questo mio entusiasmo, beh, lascia che ti indichi le caratteristiche principali che rendono Karma un prodotto estremamente valido e vantaggioso rispetto alla concorrenza.

  1. Karma è molto versatile: è progettato per adattarsi ad ogni tipologia di automobile, e funge sia da portapacchi che da base per la tua tenda da tetto.
  2. Karma è leggero e robusto: la struttura pesa soltanto 30 kg, molto meno della maggiorparte dei portapacchi in commercio. Cionostante è molto robusto, con una portata statica di 280 kg (auto ferma) e dinamica di 70kg mentre l’auto è in movimento (il che ti permette tranquillamente di caricare diversi bagagli).
  3. Karma è semplice e comodo: estremamente facile da montare e da utilizzare, con un manuale di istruzioni molto chiaro e  comprensibile anche per chi non è pratico di questi prodotti. Inoltre ha dimensioni di ingobro davvero ridotte, insomma, di una praticità unica.
  4. Karma è economico: il prezzo base è super competitivo, ben al di sotto della media di altri prodotti simili in commercio.
  5. E poi Karma è oggettivamente bello. Ma che dico, è proprio un figo pazzesco, con un design moderno e sportivo. 

Per tutte le altre informazioni tecniche puoi visitare la pagina dedicata.

campup karma chiuso

Una storia d’amore che parte dall’Emilia e arriva dritta al cuore

Karma nasce nella mente e nel cuore di due ragazzi, Eugenia e Nicola, qualche anno fa. 

Dopo un viaggio meraviglioso alla scoperta dell’Asia e dell’Australia, nel Marzo 2020 Euge e Nico sono costretti a rientrare in Italia a causa della pandemia di Covid. Bloccati nella loro casa in un paesino nei pressi di Reggio Emilia, senza un lavoro e quasi senza soldi,  iniziano a ragionare su come riprendere a viaggiare.
Magari in macchina in Italia? Hanno solo una auto, degli zaini e l’occorrente per campeggiare…

Durante una pratica di meditazione, ecco che arriva l’idea: creare una struttura sul tetto della loro auto che possa fungere sia da portapacchi che da base per la loro tenda. Nicola è un progettista meccanico e lui e Eugenia decidono di mettere anima e corpo su questo progetto.

Così, dopo pochi mesi nasce la prima versione di CampUp Karma.
Si tratta di un prototipo ancora molto rudimentale e spartano, ma a Eugenio e Nicola basta e avanza per tornare ad avere occhi illuminati e pieni di gioia.

Nella primavera del 2021 i ragazzi partono per un lunghissimo on the road in Italia. A bordo della loro macchina e con Karma sulle loro teste, macinano lentamente migliaia di chilometri in lungo e in largo nella penisola, attraversando luoghi meravigliosi, ritrovando la voglia di viaggiare e soprattutto riscoprendo loro stessi.
Chi sono e cosa vogliono.

Nel mentre, condividono le loro avventure su instagram e youtube, con il nickname @searchingtheoutback: una definizione perfetta di chi ama viaggiare e perdersi nella natura.

E proprio verso la fine della loro avventura lungo lo stivale, in Sicilia, vengono contattati da un’azienda italiana che crede in CampUp e nel suo valore commerciale. 
Il risultato è quello che vedi: un prodotto totalmente made in Italy, un rack 2.0, un portapacchi dove montare una tenda ma anche la bici, la canoa e tanto altro può esserti utile per viaggiare in libertà senza pensieri.

Ora CampUp srl è un’azienda vera e propria. E non so te ma io solo ad ascoltare la storia di Eugenia e Nicola mi emoziono ogni volta.

campup karma team

Un regalo per te!

Mentre ti sto raccontando tutto questo sto sorridendo. 
Per tre motivi.
Il primo è che sono davvero contento di aver conosciuto due ragazzi splendidi e genuini come Eugenia e Nicola. Ci seguivamo da tempo sui social ma solo recentemente grazie a CampUp siamo riusciti a incontrarci dal vivo. E spero presto di poter vivere delle giornate in loro compagnia con Karma.

Inoltre, sorrido purché da circa un mese sono ufficialmente content creator e ambassador di CampUp, selezionato direttamente dall’azienda. Sono super felice di questa nuova collaborazione, e non vedo l’ora di raccontarti le mie avventure con Karma in giro per l’Abruzzo e non solo.

Terzo e ultimo motivo, ma non di importanza, è che ho un bellissimo regalo per te: uno sconto di 100 euro se deciderai di acquistare Karma!
Basta inserire il codice sconto ilmondoattraverso100 in fase di acquisto direttamente sul sito di Campup.

Se ti interessa approfittane! Lo sconto sarà valido per tutto il 2024. Spero potrà esserti utile.

campup karma tenda

Ora non mi resta che attendere la bella stagione per partire. 
Nel frattempo ti auguro come sempre tanti bei viaggi, quest’anno e in futuro.
E chissà, magari proprio insieme a CampUp Karma.

 di Salvatore Marra

heymondo assicurazione viaggio

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PER ORGANIZZARE IL TUO PROSSIMO VIAGGIO?
CONTATTAMI!

VUOI CONOSCERE TUTTE LE NOVITA' SULLE PROSSIME GITE E VIAGGI DI GRUPPO?

Potrebbe interessarti :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *